11 giornalisti da 8 Paesi al workshop promosso da Copeam e Pbs, la tv dell’isola

Al via a Malta il corso di giornalismo culturale

MaltaLA VALLETTA (Malta) – Si è inaugurato a Malta il corso di Formazione in giornalismo culturale, organizzato dalla Copeam e da Pbs, la radiotelevisione pubblica maltese. Partecipano al workshop 11 giornalisti professionisti dei radiodiffusori pubblici di 8 Paesi (Albania, Francia, Georgia, Italia, Malta, Palestina, Romania, Turchia).
I lavori sono articolati su quattro giornate e divisi in due sessioni, teorica e pratica. La prima è dedicata ad aprire una panoramica generale sul giornalismo culturale, definendone l’approccio transmediale per promuovere e accrescere la partecipazione intorno ad eventi culturali.
Formatori e partecipanti formuleranno insieme un’analisi di buone pratiche nel settore. Le attività pratiche saranno volte a definire l’evento da seguire e le modalita’ di diffusione del materiale prodotto.
Alla Cerimonia di apertura hanno preso la parola Tonio Portughese, presidente della Pbs e il segretario generale della Copeam, Pier Luigi Malesani, il quale ha comunicato che nella prossima Conferenza della Copeam, che si terrà a Malta nel mese di marzo 2015, sarà presentato l’elenco, attualmente in programmazione, delle nuove iniziative di formazione per giornalisti. (Asca)

I commenti sono chiusi.