A lungo punto di riferimento nella redazione di Perugia, stimato e benvoluto dai colleghi

Rai: muore a 63 anni il giornalista Leonardo Gioia

Leonardo Gioia

PERUGIA – Giornalismo umbro in lutto per la scomparsa, a 63 anni, di Leonardo Gioia, a lungo punto di riferimento nella redazione perugina della Rai sino alla pensione. A dare la notizia, sul suo profilo Facebook, Giancarlo Trapanese, l’ex caporedattore della Tgr Rai dell’Umbria: «Ho appreso ora della scomparsa di Leonardo Gioia caro collega e amico di Perugia – ha scritto sul social –. Abbiamo vissuto assieme momenti intensi ed importanti e con lui scompare anche un pezzo della storia giornalistica di Perugia e della sua sede Rai. Un dolore forte per la perdita di una cara persona con la quale avevo avuto subito una rara sintonia».
Nato a Perugia il 10 gennaio 1958, giornalista professionista iscritto all’Ordine dell’Umbria dal 13 giugno 1989, Leonardo Gioia era apprezzato e benvoluto dai colleghi, che oggi ne ricordano, unanimi, le doti professionali e umane.
Tanti i messaggi di cordoglio che si susseguono in queste ore, a cominciare da quello del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria che «piange il collega Leonardo Gioia, scomparso a 63 anni, e ne ricorda con commozione le doti professionali e le qualità umane. Il presidente e i consiglieri partecipano al lutto della famiglia e al dolore dei colleghi della Rai e di quanti hanno conosciuto e apprezzato il caro Leonardo».
Anche l’Anci Umbria rivolge, «a nome di tutti i sindaci, le più sentite condoglianze alla famiglia di Leonardo Gioia e alla redazione del Tg3 dell’Umbria».
«Gioia ha sempre svolto la sua professione di giornalista – sottolinea il presidente dell’Associazione dei Comuni umbri, Michele Toniaccini – con grande dedizione e senso di responsabilità. Di lui ricordiamo tutti sensibilità, gentilezza, cordialità e grande professionalità». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.