Iscritti all’Albo o aspiranti tali, residenti a non più di 40 Km da Empoli: inviare il cv

Giornalisti: Gonews.it cerca collaboratori

EMPOLI (Firenze) – Gonews.it, testata online di Empoli, cerca collaboratori. Giornalisti o aspiranti tali. Lo spiega chiaramente la redazione nell’annuncio pubblicato stamane sul portale: «Cerchiamo giornalisti iscritti all’albo o in fase di raccoglimento dei requisiti, che possano raggiungere la redazione di Empoli e quindi residenti a non più di 40 km da Empoli, disponibili a lavorare in presenza o in smartworking. Non saranno prese in considerazione le candidature di giornalisti residenti fuori dalla Toscana».
E ancora: «È gradita la conoscenza della piattaforma WordPress e l’utilizzo dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram), la passione e la voglia di imparare il mestiere di giornalista che lavora online, la capacità di espandere le proprie conoscenze sia per le notizie di cronaca che di attualità, politica e sport (non cerchiamo collaborazioni esclusive per la redazione sportiva). Apprezziamo anche la capacità di girare video-interviste o brevi servizio video. Curiosità, rapidità, interesse per i fatti del giorno sono caratteristiche ben gradite».
Poi, udite udite: «È prevista una retribuzione». Eccerto, altrimenti come la metterebbe Gonews con chi giornalista lo è già e vuole lavorare, non trovarsi un hobby, e con chi, invece, è alla ricerca di una collaborazione per poter maturare i requisiti – ovvero articoli retribuiti – indispensabili all’iscrizione all’Albo?
Per candidarsi, è spiegato nell’annuncio, basterà inviare una mail con il proprio cv all’indirizzo cvgonews@gmail.com, con i contatti per poter essere richiamati e fissare un colloquio.
«Invitiamo i tanti che hanno già mandato una candidatura – spiega Gonews – nel corso degli scorsi mesi a inviare il loro curriculum aggiornato».
Non è tutto, perché «Al di fuori da questa opportunità, sono valide anche le richieste per tirocini universitari finalizzati al raggiungimento di crediti formativi. La società editrice XmediaGroup è convenzionata con le Università di Firenze e Pisa: mandaci una mail con il tuo cv all’indirizzo cvgonews@gmail.com». In bocca al lupo, ragazzi. (giornalistitalia.it)

Un commento

  1. Non è la prima volta che si leggono annunci del genere. Queste ricerche di personale ingabbiano gli aspiranti collaboratori entro limiti territoriali ben definiti. Se vuoi lavorare devi risiedere nella stessa città
    e a pochi chilometri dal luogo di lavoro. Stiamo tornando al Medioevo… con cattiva pace della professione…

Commenti chiusi