ROMA – Agi e Thomson Reuters hanno firmato oggi un accordo di partnership, che rinnova la collaborazione pluriennale tra le due agenzie per l’utilizzo e la commercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includerà nella sua nuova linea “Club Italia” l’innovativo servizio di Reuters VNR Video News Release, un canale dedicato ai contenuti video che raggiunge un palcoscenico di 400.000 abbonati Reuters, tra cui oltre 1.700 Broadcast Network in 117 Paesi, giornali e servizi di informazione online in tutto il mondo.
L’intesa si inserisce nella strategia di Agi di sviluppo delle nuove opportunità di business attraverso la crescita internazionale nelle aree geopolitiche strategiche a supporto del Sistema Paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 Paesi, e la trasformazione da storica agenzia di informazione a news company integrata. VNR Video News Release andrà ad arricchire la nuova offerta commerciale di Agi “Club Italia”, un servizio esclusivo dedicato alle sole imprese italiane per sostenere la crescita della loro reputazione e la visibilità dei loro prodotti nei mercati internazionali, fondato su due pilastri che rappresentano, da sempre, il core dell’agenzia, informazione e comunicazione.
Joachim Schmaltz, vice president Reuters Media Europe ha dichiarato: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Agi a questa nuova linea di business. Il servizio Reuters VNR Video News Release si rafforzerà in Italia grazie all’esperienza di Agi nel mercato”.
“Reuters è il leader mondiale dell’informazione internazionale. L’esperienza nel settore e le tecnologie innovative che utilizza permettono di fornire informazioni critiche ai responsabili delle decisioni in molteplici mercati, e di essere riconosciuta come l’organo di informazione più affidabile del mondo”, ha affermato Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi.
“L’alleanza con Reuters rafforzerà ulteriormente la leadership di Agi in ambito internazionale, affiancando al proprio portafoglio di prodotti per il business l’eccellenza del prestigioso ed autorevole marchio di Reuters”. (Agi)
Siglato un accordo che rinnova la collaborazione pluriennale tra le due Agenzie