Presentate le nuove partnership dell’agenzia stampa con Reuters, Efe, Xinhua e Pa

La Presse si allarga, informazioni dal mondo

La PresseTORINO – Una due giorni di conferenze stampa a Roma e Milano per presentare le nuove partnership dell’agenzia stampa LaPresse con Reuters, Efe, Xinhua e Pa.
All’annuncio dato dal presidente Marco Durante e dal direttore Antonio Di Rosa hanno risposto i maggiori quotidiani italiani. Dopo il lancio dell’Ansa (“non nemici ma concorrenti”, come ha spiegato in conferenza Di Rosa) al termine dell’incontro a Palazzo Poli a Roma di mercoledì, il primo quotidiano ad occuparsi delle nuove partnership è stato “Il Sole 24 ore” con un articolo di Andrea Biondi in cui annuncia “Partnership estere al via per LaPresse”.
Anche il quotidiano “La Stampa”, nella sezione economia, racconta il “Maxi-accordo nei media” fra LaPresse e Reuters. La redazione economica del “Corriere della sera” guarda alla “alleanza internazionale di LaPresse” e cita Durante: “Cresciamo nel mercato mondiale. Siamo un caso in controtendenza”.
“Informazione internazionale. Alleanza a quattro per LaPresse” è il titolo de “la Repubblica” che racconta l’obiettivo dell’agenzia di “assicurare una copertura ampia e capillare delle notizie”.
“LaPresse fa l’internazionale” è il titolo scelto da “Italia Oggi”. “Il Giorno”, insieme a “La Nazione” e “Il Resto del Carlino”, decide di puntare sull’orbita sportiva di LaPresse, da sempre forte grazie al settore fotografico, con un articolo a firma di Lorenzo Pardini dal titolo “LaPresse, grande partnership al servizio dello sport”.
Pagina intera dedicata all’annuncio sul mensile “Prima comunicazione”. Tante le testate che se ne sono occupate sui siti web: da “libero.it” a al “Corriere del Ticino”, da “Avvenire” a “tiscali.it”, oltre al canale all news “Tgcom24”.
Infine, “Il Tempo” dedica al presidente una lunga intervista dal titolo “Durante: Vendo l’Italia all’estero. Così l’editoria si salva”: “L’editoria in crisi? Manco per niente. Le notizie portano ancora profitto. Io le vendo all’estero dove c’è un enorme voglia di conoscere l’Italia”. (La Presse)

I commenti sono chiusi.