Si è spento a Messina a 95 anni. Era il papà di Nino, già direttore del Tg3 e Tg de La7

Morto Gaetano Rizzo Nervo, una vita da giornalista

Gaetano Rizzo Nervo

Gaetano Rizzo Nervo

MESSINA – È morto, a 95 anni, il giornalista Gaetano Rizzo Nervo, originario di Tortorici, in provincia di Messina, dove era nato il 9 marzo 1920.
Gaetano Rizzo Nervo, pubblicista dal 1950 – dopo essersi imbarcato, quale volontario della Marina Militare, sugli incrociatori Duca d’Aosta e Garibaldi – , è stato direttore responsabile di “Radio”, “Risposte” ,”Sicilia events”, “Oasinforma”, ed editore di “ABC”, agenzia d’informazione, “Il Caffè”, rivista letteraria, satirica, “Stampa sud”, “Seskera”, “Intervallo”, “Presenza democratica”, fondatore del quotidiano “La Tribuna del Mezzogiorno”.
Gaetano era, inoltre, il papà di Nino Rizzo Nervo, già direttore della Tgr e del Tg3 Rai, del Tg de La 7, del quotidiano Europa, componente del Consiglio di Amministrazione della Rai, attuale presidente della Scuola di giornalismo di Perugia.

3 commenti

  1. Un grande uomo, un geniale giornalista !!!

  2. Antonino Crisafulli

    Conobbi l’avv. Rizzo Nervo nel 1952, quando, a diciotto anni cominciai a collaborare a Stampasud. Non ho mai dimenticato quegli anni, che mi formarono con l’aiuto di personaggi come l’avvocato. Il mio rimpianto è sincero, le mie condoglianze alla famiglia veramente sentite.

  3. Lo ricordo con tanto affetto. Abbiamo lavorato assieme in più occasioni. Era un grande uomo e un grande amico. Le mie più vive condoglianze alla famiglia.

Commenti chiusi