Incidente stradale a Guidonia. Cronista impegnata nel sociale aveva 46 anni

Tragica morte della giornalista Simona Boenzi

Simona Boenzi

GUIDONIA MONTECELIO (Roma) – La giornalista Simona Boenzi è morta a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente stradale a Guidonia, Comune della città metropolitana di Roma, a 25 chilometri dalla Capitale ed a 16 da Tivoli.
Nata il 13 luglio 1974, era giornalista pubblicista iscritta all’Ordine del Lazio dal 4 settembre 2009. In oltre venticinque anni di attività, ha lavorato da freelance per numerose testate, tra le quali Guidonia Oggi, Tiburno, Dentro Magazine, News 24, Il Messaggero. Per il quotidiano romano si è occupata, in particolare, di cronaca nera e giudiziaria, seguendo importanti processi e  occupandosi di casi irrisolti. È stata, inoltre, addetto stampa e portavoce al Comune di Guidonia Montecelio e si è occupata di numerosi uffici stampa.
Una cronista stimata e apprezzata da quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla, ma soprattutto da quanti grazie a lei hanno potuto avere voce. Simona è stata, infatti, sempre vicina ai più deboli, soprattutto nella sua Guidonia Montecelio.
Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco di Guidonia, Michel Barbet, che rivolgendosi alla famiglia e agli amici ha ricordato il suo impegno, da molti anni, a favore del territorio.
L’estremo saluto alla giornalista, morta all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, verrà dato a Guidonia, sabato 6 febbraio, nella camera ardente che sarà allestita al teatro “Imperiale” di piazza Giacomo Matteotti dalle ore 9 alle ore 13, su richiesta della figlia, Irene Magnolia. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.