Nel rispetto del Dpcm sulla situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19

Esami Odg: ulteriore rinvio della 133ª sessione

La prova scritta all’Ergife Palace Hotel di Roma

ROMA – Ulteriore rinvio della 133ª sessione dell’esame di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti, che avrebbe dovuto svolgersi il 3 dicembre scorso  all’Ergife Palace Hotel di Roma.

Giuseppe Conte

Lo rende noto il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, presieduto da Carlo Verna, nel rispetto del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con il quale sono state sospese, sino al 5 marzo 2021, le procedure di abilitazione professionale a causa della situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 (Dpcm 14 gennaio 2021, articolo 1, lettera Z): «è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile; a decorrere dal 15 febbraio 2021 sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile.
Resta ferma in ogni caso l’osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti, nonché la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto».
Pertanto, la prova scritta di idoneità professionale è ulteriormente rinviata a data da destinarsi. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.