Contratto di lavoro dipendente cat. D per 1 anno prorogabile a 3 per l’emergenza Covid

Regione Toscana: concorso per 3 giornalisti

FIRENZE – La Regione Toscana indice una selezione pubblica, per titoli ed esame, per l’assunzione a tempo determinato di 3 giornalisti per il progetto “Emergenza Covid-19, riorganizzazione Toscana Notizie e potenziamento tecnologie on line e multimediale”, di cui 2 da assegnare alla Giunta regionale e 1 al Consiglio regionale.
L’assunzione è a tempo determinato per un anno, prorogabile fino a 36 mesi, in categoria D, profilo professionale “Funzionario Comunicazione e Informazione”, profilo di ruolo “Funzionario Giornalista”, trattamento economico tabellare iniziale D1.
Il progetto è dettato dall’urgenza e dalla necessità di attivare ulteriori flussi di informazione giornalistica, con specifico riferimento alle tematiche riconducibili all’emergenza Covid-19 e relativa campagna di vaccinazione, rivolti direttamente ai cittadini mediante l’utilizzo anche delle nuove tecnologie on line e multimediali e consistono in particolare nel rafforzamento temporaneo delle attuali redazioni in modo che oltre ai tradizionali mezzi del comunicato e della conferenza stampa, sia possibile: produrre continuativamente flussi di informazione sui social; produrre video e audio; organizzare dirette; gestire format on line; utilizzare piattaforme per le videoconferenze e infografiche; impiegare la sala stampa anche nella modalità studio televisivo.
Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 12 gennaio 2021 e sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana e la domanda di partecipazione alla selezione, nelle modalità indicate e comprensiva dei documenti richiesti, deve essere trasmessa in modalità telematica entro le ore 12 del 28 gennaio 2021.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e diploma di laurea. La commissione esaminatrice ha a disposizione 45 punti: 30 per la prova di esame e 15 per la valutazione dei titoli. Per questi ultimi si tiene conto dei giorni di esperienza lavorativa come giornalista con versamento di contributi Inpgi negli uffici stampa pubblici e privati e nei servizi di informazione e comunicazione, dell’idoneità in selezioni pubbliche a tempo determinato i concorsi nella Pubblica Amministrazione, della frequenza a master e dottorati di ricerca afferenti le attività del progetto e corsi riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti per il rilascio di crediti formativi.
L’assunzione dei vincitori o, nel caso di scorrimento della graduatoria, degli idonei risultati in possesso dei prescritti requisiti, avviene mediante stipula del CCNL Funzioni locali. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando
Il decreto
La candidatura online
Le FAQ
Assistenza tecnica

 

I commenti sono chiusi.