NAPOLI – È il giornalista Francesco Benucci il nuovo direttore generale dell’Unione degli Industriali di Napoli. Succede a Michele Lignola.Nato a Napoli il 9 marzo 1964, è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Campania dal 27 gennaio 1994. Assunto come praticante al quotidiano “Il Denaro”, vi ha lavorato dal 1991 al 1993 per poi passare, a luglio 1994, a “L’Indipendente”.
Nel 1997 è approdato ad Rcs MediaGroup in qualità di responsabile dei servizi economici del Corriere del Mezzogiorno, allora allegato campano del Corriere della Sera. Due anni dopo ha assunto il coordinamento, la realizzazione e la responsabilità del CorrierEconomia del Corriere del Mezzogiorno. A dicembre del 2000 è stato tra i giornalisti che hanno dato vita alla redazione pugliese del Corriere del Mezzogiorno.
Dal 2001 al 2003 è stato portavoce del presidente di Confindustria, Antonio D’Amato, quindi inviato del Sole 24 Ore e coordinatore del Dorso Sud. Sempre nel quotidiano di Confindustria è stato anche capo redattore centrale e direttore della Comunicazione e relazioni esterne.
Da aprile 2017 ha ricoperto l’incarico di vice direttore generale della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con delega ai Rapporti istituzionali e alla comunicazione. (giornalistitalia.it)
Francesco Benucci direttore generale a Napoli. È stato caporedattore del Sole 24 Ore