Appena eletto chiede a Taradash di rimuovere il tweet sessista rivolto alla giornalista

Nuovo Cdr Ansa al fianco di Manuela Moreno

Manuela Moreno, conduttrice del Tg2 Post diretto da Gennaro Sangiuliano

ROMA – Eletto il nuovo Comitato di redazione dell’Ansa, l’agenzia nazionale stampa associata fondata il 15 gennaio 1945. Ne fanno parte Michele Cassano, Serena Di Ronza, Margherita Nanetti, Roberto Ritondale, Paolo Rubino, Claudio Scarinzi e Berardino Santilli.
Tra i primi atti della nuova rappresentanza sindacale la piena solidarietà alla giornalista Manuela Moreno, conduttrice del Tg2 Post diretto da Gennaro Sangiuliano.
«È inammissibile che Marco Taradash, già presidente della Commissione di vigilanza sulla Rai, a lungo parlamentare ed esponente della tradizione radicale e liberal, ancora non abbia rimosso il tweet con la frase sessista rivolta alla giornalista e conduttrice del Tg2 Manuela Moreno – la cui immagine veniva associata a pratiche sessuali come il bondage, la dominazione e il sadomasochismo – proprio mentre la collega era in diretta video intenta a svolgere il suo lavoro la sera del 20 novembre».

Il tweet incriminato

Il Comitato di redazione dell’Ansa chiede, pertanto, «la rimozione del tweet, che ancora oggi Taradash, che è anche un giornalista con obblighi deontologici, rivendica affermando «certo che sono sessista, come tutti i maschi».
Marco Taradash è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 12 marzo 1991.  (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.