TOLENTINO (Macerata) – Ci sono luoghi in cui il piacere della buona tavola si accompagna a quell’atmosfera informale e rilassata che, di norma, solo un pranzo tra le mura domestiche è in grado di assicurarci. Tra questi, il ristorante “La genovese”, nel cuore di Tolentino, città d’arte sulle colline marchigiane, regala, anche all’ospite di passaggio, un momento di cucina di alto livello, autentica, accompagnata da vini di eguale portata e dalla cordialità della padrona di casa.
E’ lei, la signora Stefania, “la genovese” – ligure di nascita, marchigiana per scelta – l’anima di questo ristorante (la storia inizia 14 anni fa), in cui vale la pena di fermarsi per gustare i sapori della tradizione.
Specialità liguri (cominciando dal pesto, quello vero, da provare sui “gnocchi Portofino”) e locali (le tagliatelle con i funghi raccolti nei boschi che circondano Tolentino), dunque, pasta e pane fatti a mano (sic!) sono le chicche della tavola di Stefania, che dirige il suo ristorante con la maestria e l’arte di un’ape regina.
Grazie ad una convenzione stipulata dalla Federazione Nazionale della Stampa, “La genovese” riconoscerà, a tutti i colleghi iscritti al sindacato, uno sconto del 5% su tutti i servizi di ristorazione.
Ristorante “La genovese” di Stefania Bocchioni
Via Ozeri 12, 62029 Tolentino (MC)
Telelono: 0733962531 – 0733962532
CHIUSO IL MERCOLEDI’
GRADITA LA PRENOTAZIONE
Indietro