MILANO – Il nuovo quotidiano Domani è «un’iniziativa che sta andando molto bene e dimostra che c’era lo spazio per un giornale diverso, che non ha la cronaca, non ha lo sport e che non si mette sul livello dei grandi giornali nazionali». È quanto afferma in un’intervista a Milano Finanza l’editore Carlo De Benedetti, parlando della sua nuova avventura editoriale.
«I primi quindici giorni – spiega De Benedetti – abbiamo venduto una media di 35mila copie al giorno. Ma quello che contano sono gli accessi digitali. Il futuro della testata dipende dagli abbonamenti online, è il futuro di tutti gli editori».
Sul digitale che non garantisce grandi ritorni, osserva: «sono stati commessi errori evidenti, anche da me, quando si pensava che l’online dovesse essere gratis perché Internet era free. Si sono persi per lunghi anni i ricavi potenziali del digitale. Ora abbiamo il vizio delle offerte a prezzi di saldo. Offrire l’abbonamento a 1 euro al mese è prendere in giro se stessi». (adnkronos)
Il quotidiano dell’Ingegnere va bene, “ma il futuro è digitale. No a offerte a prezzi di saldo”