Il premier britannico rivela: “Primi contatti con i rapitori di Cawthorne Haines”

Cameron: “Il boia affronterà la giustizia”

La copertina del Sun dedicata ad Abdel-Majed Abdel, noto come John, sospettato di essere “the beatle”, il boia

La copertina del Sun dedicata ad Abdel-Majed Abdel, noto come John, sospettato di essere “the beatle”, il boia nei video dell’Isis

LONDRA (Gran Bretagna) – Il premier britannico David Cameron ha detto che “in un modo o in un altro” John il Jihadista – o John the beatle -, all’anagrafe Abdel-Majed Abdel, sospettato di essere il boia dell’Isis con evidente accento inglese che compare nei video con l’esecuzione dei due giornalisti Usa, Foley e Sotloff, affronterà la giustizia.
“La gente che fa questo deve sapere che in un modo o in un altro affronterà la giustizia. Sono assolutamente certo che sarà il caso anche di questo individuo”, ha proseguito Cameron, che ha esortato i Paesi del G8 ad attenersi all’impegno preso lo scorso anno ed evitare di pagare riscatti ai terroristi in cambio del rilascio degli ostaggi.
In un’intervista alla Bbc, il premier ha poi rivelato: “Abbiamo iniziato a comunicare con i rapitori di David Cawthorne Haines”, il reporter britannico in mano ai terroristi dell’Isis che, stando alle loro minacce, “sarà la prossima vittima”.

I commenti sono chiusi.