Il Consiglio regionale allinea il voto a quello del Consiglio nazionale deciso da Carlo Verna

Odg Umbria: elezioni rinviate a novembre

Roberto Conticelli, presidente dell’Odg Umbria

PERUGIA – L’Ordine dei giornalisti dell’Umbria ha rinviato a novembre le elezioni del Consiglio regionale allineandole a quelle del Consiglio nazionale. Si voterà, pertanto, l’8 novembre (prima convocazione), il 15 (seconda convocazione) ed il 22 (eventuale ballottaggio) nei seggi di Perugia e Terni.

Carlo Verna

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, presieduto da Roberto Conticelli, ha infatti deliberato di posticipare le elezioni già convocate per il mese di ottobre per allinearle alle date indicate dal Cnog con deliberazione del presidente Carlo Verna del 15 settembre 2020.
Una scelta, quella dell’Odg Umbria, «per contenere costi di convocazione e allestimento seggi, oltreché all’intento di semplificare l’accesso al voto per gli iscritti».
I seggi elettorali, aperti dalle ore 10 alle ore 18, saranno allestiti nella sede dell’Ordine, in via del Macello n. 55 a Perugia, e nell’Auditorium del Circolo Lavoratori Terni in via Ludovico A. Muratori, 3 a Terni.
Non sono ammessi voti per delega. Ha diritto al voto chi è in regola con il pagamento della quota annuale. Ognuno può sanare la propria posizione nella stessa giornata delle elezioni ma non oltre la seconda convocazione.
Da eleggere: 6 consiglieri regionali professionisti, 3 consiglieri regionali pubblicisti, 2 revisori dei conti professionisti, 1 revisore dei conti pubblicista, 1 consigliere nazionale professionista e 1 consigliere nazionale pubblicista. Non esistono candidature. Sono eleggibili coloro che abbiano cinque anni di iscrizione all’albo (si fa riferimento alla prima iscrizione da pubblicista o da professionista), alla data della prima convocazione. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Giornalisti: elezioni Odg rinviate a novembre

I commenti sono chiusi.