Parte la campagna sociale dell’associazione con madrina la giornalista Alma Manera

Fede, speranza e carità: una mano agli “ultimi”

L’artista e giornalista Alma Manera (al centro tra Angela e Antonello Crucitti), con i ragazzi dell’Associazione Nazionale Fede, speranza e carità

ROMA – Parte la campagna sociale dell’Associazione Nazionale Fede, speranza e carità. Un messaggio forte ed importante per chiedere un piccolo aiuto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Da oggi, 6 settembre, andrà in onda lo spot della campagna sociale, trasmesso dalle reti Mediaset, grazie a Media Friends, per sensibilizzare ciascuno di noi ad aiutare chi ne ha bisogno.
Dopo trent’anni di “missione” sul campo, la famiglia Crucitti diviene ora la fondatrice di questa associazione, nella quale sono coinvolti in primis tutti loro. Mamma e papà di undici figli Antonello e Angela Crucitti, negli anni, hanno insegnato loro la forza della fede, della speranza e della carità. Oggi tutta la famiglia, ha come ispirazione di vita proprio i tre valori che danno nome all’associazione.

Angela e Antonello Crucitti con Papa Francesco

«Da trent’anni – afferma il fondatore Antonello Crucitti – siamo al servizio del bene – e la Provvidenza non ci ha mai lasciato soli nell’aiutare le famiglie meno fortunate. Per noi questa è la vita». E con cuore pieno di gioia afferma anche: «Grazie per l’opportunità che ci è stata donata, grazie alla nostra Alma che ha reso possibile tutto questo. Un forte grazie a Mediaset e a Media Friends e dunque a Massimo Ciampa – persona giusta al posto giusto – alla supervisione di Roberto Cenci, a Cristian, Raphael e a tutti quelli che hanno contribuito a questo sogno. Ci hanno resi così ancora più convinti che si possa costruire, a piccoli passi, un mondo migliore. Per questo vi invitiamo con il cuore ad aiutarci ad aiutare».
Con la giornalista Alma Manera, volto noto dello spettacolo, madrina dell’associazione, si sono infatti riuniti molti professionisti per la realizzazione del luminoso video, che trasmette l’autentico sentimento di felicità che fare del bene produce nelle persone.

Alma Manera nello spot sociale in onda sulle reti Mediaset

Incisive le parole dello spot: «La vita è un talento da spendere con generosità. Fare del bene è farsi del bene». A firmarne la direzione artistica è Roberto Cenci, riuscendo con le sue scelte in pochi minuti a regalare al pubblico il bello del bene, per coinvolgere e motivare ciascuno di noi a farne. La regia è di Cristian Di Mattia, le note che accompagnano le immagini sono tratte dall’opera-musical Maria di Nazareth del Maestro Stelvio Cipriani e i testi sono di Alma Manera. Il montaggio è stato realizzato da Davide d’Ascenzio, negli studi Aesse Video di Tony Santillo e Marco Spielman. La produzione è di Regina produzioni e Com. e di Aurelia Film Production di Raphael Alberto.
Questa bella campagna sociale si inserisce nel progetto di comunicazione positiva “Con il sole sul viso”. La realizzazione dello spot si avvale anche della professionalità di don Marco Palmerani, Maria Pia Liotta, Giovanni Pirri, Massimo Matta, Raffaele Squillace, Roberta Nolis, Maria Caridad De Luca. (giornalistitalia.it)

Per donazioni intestate all’Associazione Nazionale Fede, speranza e carità
IBAN: IT05W0857511201000000183797

I commenti sono chiusi.