LAFAYETTE (Usa) – Tragedia in Louisiana. La giornalista Carley McCord ed altre quattro persone sono morte in un disastro aereo nei pressi dell’aeroporto regionale di Lafayette. La giornalista viaggiava a bordo di un piccolo aereo, un Piper Cheyenne a due motori, che poco dopo il decollo si è schiantato nel parcheggio di un ufficio postale. Un altro passeggero è ricoverato in condizioni critiche ed altre tre persone che si trovavano nella zona dell’incidente sono rimaste ferite.
Carley McCord, 30 anni, nota cronista sportiva di New Orleans, lavorava per un’affiliata della Nbc Wdsu Tv ed era diretta ad Atlanta, in Georgia, per la semifinale di Peach Bowl (vinta dai Tiger di LSU su Oklahoma per 63-28) per l’accesso al titolo nazionale di football dei college universitari in palio al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans il 13 gennaio.
Cresciuta a Baton Rouge, la giornalista si era laureata alla Northwestern State University ed alla Louisiana State University ed aveva ottenuto il suo primo lavoro in Ohio come reporter interno per Cleveland Browns. Aveva, inoltre, lavorato per Espn 3, New York Pelicans e New Orleans Saints. Sposata con Steven Ensminger Jr. era nuora dell’allenatore dell’Oklahoma.
McCord è la seconda giornalista di New Orleans morta quest’anno in un incidente aereo. Il 16 agosto scorso, Nancy Parker, 53 anni, reporter di Wwue, aveva perso la vita assieme al pilota acrobatico Franklin Augustus, 69 anni, mentre girava un servizio a bordo di un aereo acrobatico che si è schiantato al suolo. (giornalistitalia.it)