MILANO – È stata intitolata stamattina ad Annibale Carenzo, il decano dei cronisti giudiziari, giornalista per anni dell’Ansa, morto il 23 novembre scorso, all’età di 85 anni, la Sala Stampa del Palazzo di Giustizia di Milano.
Presenti, tra gli altri, il presidente del Tribunale, Roberto Bichi, tanti magistrati e avvocati, il presidente dell’Odg Lombardia, Alessandro Galimberti, moltissimi colleghi ed ex colleghi, due dei figli e la vedova Anna Maria.
“Sono molto soddisfatta per questo riconoscimento, se lo merita – ha dichiarato la signora Carenzo – e sarebbe stato molto felice pure lui. Per lui c’era solo il lavoro, il lavoro, il lavoro, vivere senza quello era per lui impensabile, sicuramente ha vissuto più in questo palazzo che casa sua”. Carenzo era andato in pensione da 25 anni, ma aveva continuato a collaborare per diverse testate.
Complessivamente ha svolto la sua professione per una cinquantina di anni, molti dei quali come cronista giudiziario per l’Ansa. Sulla targa sistemata sulla porta c’è scritto “Gruppo Cronisti Lombardi Sala Stampa Annibale Carenzo”. Il giornalista era, infatti, anche presidente onorario del Gruppo. (ansa)
Intitolata al decano dei cronisti giudiziari della Lombardia scomparso il 23 novembre