Selezione pubblica di un giornalista “ai sensi della legge 150/2000” solo sulla carta

Il Policlinico di Napoli cerca addetto stampa

NAPOLI – Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione per l’attività di addetto stampa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.Il bando richiama la Legge 150/2000, in materia di Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, ed è, infatti, aperto a tutti i giornalisti gli iscritti all’Ordine (professionisti e pubblicisti). Contrariamente a quanto previsto dalla legge, però, viene richiesto anche l’obbligo della laurea.
Inoltre, nel bando è scritto che l’incarico, della durata di 12 mesi, “dovrà garantire la sua attività senza vincolo di subordinazione, in tutte le circostanze ed eventi in cui sia determinante la prestazione professionale in questione (al fine di assicurare continuità e tempestività alla funzione) con supporto telefonico e informatico, ad eccezione dei casi in cui sia richiesta la presenza fisica con partecipazioni ad incontri, eventi, riunioni”. Una definizione vaga che non definisce chiaramente il reale impegno richiesto. Così come, non è indicata la reale tipologia contrattuale di lavoro autonomo, ma solo il compenso annuo lordo di 15mila euro.
La domanda di partecipazione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà pervenire entro le ore 14 di lunedì 30 settembre 2019 a mano, per raccomandata con avviso di ricevimento o per posta elettronica certificata. Una commissione selezionerà massimo 5 candidati che saranno ammessi al colloquio con il direttore generale. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando e il modello di domanda

 

I commenti sono chiusi.