Siglato l’atto costitutivo con voto unanime dei consiglieri di amministrazione

Nasce la Fondazione Casagit

Daniele Cerrato firma l’atto costitutivo della Fondazione Casagit

ROMA – Siglato ieri, nella sede di via Marocco 61 a Roma, l’atto costitutivo della Fondazione Casagit: con questo passo entra, dunque, nella fase attuativa il processo di trasformazione e apertura della Cassa sanitaria dei giornalisti italiani. Alla presenza del notaio Elio Bergamo, si è data attuazione alla delibera dell’Assemblea nazionale dei delegati del 12 giugno scorso a Bologna, con la quale si dava, appunto, mandato al Consiglio di amministrazione di procedere alla costituzione della Fondazione.
A dare il via libera alla nascita della Fondazione è stato, poco prima della firma, il Consiglio di amministrazione della Casagit con voto unanime espresso dai componenti Andrea Artizzu, Luciano Azzolini, Daniele Cerrato, Paola D’Amico, Carlo E. Gariboldi, Gianfranco Giuliani, Marisa La Penna, Grazia Maria Napoli, Carlo Parisi (delegato a rappresentare la Fnsi nel Cda di Casagit), Chiara Roverotto, Giampiero Spirito e Gianfranco Summo. Cda della Casagit che, dopo la foto di rito per la neonata Fondazione, ha proseguito normalmente il proprio lavoro.
Soci fondatori e componenti del primo Consiglio di indirizzo, il Cda della Cassa e il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso. Nominato anche il Consiglio di gestione, composto da: Daniele Cerrato (presidente), Gianfranco Giuliani (vicepresidente), Carlo Ercole Gariboldi, Chiara Roverotto e Giampiero Spirito.
Alle riunioni del Consiglio di gestione assisterà il rappresentante legale della Fnsi o suo delegato. Entrambi gli organi collegiali resteranno in carica fino al 2021, termine naturale dell’attuale mandato del Cda di Casagit.
«Oggi abbiamo fatto il secondo dei tre passi verso l’apertura della Casagit – commenta il presidente Daniele Cerrato – l’obiettivo è mettere concretamente a disposizione il nostro fondo sanitario e i suoi servizi e valori anche ad altre popolazioni. La Fondazione, oggi costituita di fatto, attende ora le autorizzazioni prefettizie e già guardiamo avanti alla trasformazione definitiva della Casagit in Società di mutuo soccorso, strumento vero per realizzare una stabilità duratura nel tempo del nostro welfare sanitario». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.