Responsabile della Comunicazione per la Cassa di Trento, diresse per 10 anni Rttr

Addio a Luigi Giuriato, volto noto del Trentino

Luigi Giuriato

TRENTO – Lutto nel giornalismo trentino: è morto nella notte Luigi Giuriato, 61 anni, da 4 responsabile dell’Ufficio comunicazione e relazioni esterne di Cassa centrale banca a Trento. Nato a Bolzano il 18 maggio 1958, era giornalista pubblicista – iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 31 marzo 1994 – e laureato in teologia. Era stato, infatti, insegnante di religione prima di dedicarsi completamente all’attività giornalistica.
Volto noto dell’emittenza locale, dal 1996 al 2007 aveva diretto la redazione di Rttr – “il direttore più longevo”, ricordano i colleghi – e si era occupato anche della Fondazione San Vigilio di Ossana, in valle di Sole, di cui era vicepresidente.
«Ti ricordo come un direttore severo, – scrive, nel suo messaggio di cordoglio, Marica Terraneo, attuale direttore di Rttr – ma soprattutto per essere stato il primo, assieme agli editori Demarchi, a darmi la possibilità di diventare una giornalista e per aver creduto in me nonostante fossi una studentessa universitaria con tanto entusiasmo, ma poca esperienza e ancor meno referenze. Di questo ti sarò sempre riconoscente».
Anche il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige esprime “profondo cordoglio” per la scomparsa del collega e “si unisce al dolore della famiglia”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.