CATANZARO – “Nessuno può pensare di condizionare la libertà di stampa e l’impegno coerente dei giornalisti, per questo esprimiamo solidarietà e sostegno al collega Salvatore Taverniti, a cui la scorsa notte ignoti delinquenti hanno incendiato l’autovettura”. Lo affermano, in una nota congiunta, l’Ordine e il Sindacato Giornalisti della Calabria dopo l’ignobile intimidazione perpetrata, a Squillace, ai danni del giornalista, corrispondente di Gazzetta del Sud e caporedattore di Radio Squillace.
“I giornalisti – sottolineano Odg e Sgc – non cederanno mai alla logica della violenza ed a chi, con arroganza e tracotanza, pensa di condizionare l’attività di informare i lettori con trasparenza e chiarezza. Alla violenza risponderemo sempre uniti e compatti, sostenendo la libertà come principio cardine del nostro lavoro”.
Al collega Taverniti, Ordine e Sindacato Giornalisti della Calabria rivolgono l’incoraggiamento a “non mollare ed a proseguire, con il rigore e la coerenza di sempre, nel suo prezioso lavoro”.
“Siamo certi – concludono Ordine e Sindacato dei giornalisti – che le forze dell’ordine sapranno individuare e perseguire con la dovuta fermezza i responsabili dell’inqualificabile gesto”. (giornalistitalia.it)
Sindacato e Odg Calabria al fianco del collega: “Si faccia luce sul gesto inqualificabile”