FIRENZE – Confindustria Toscana Sud e Citynews annunciano la partnership che prevede l’ingresso di ArezzoNotizie.it nel Gruppo Editoriale leader in Italia nell’informazione di prossimità. L’accordo prevede, a partire da oggi, il passaggio della storica testata aretina nella piattaforma Citynews.
«ArezzoNotizie.it non solo non perderà la propria identità e autonomia territoriale – spiegano, in un comunicato congiunto, Confindustria Toscana Sud e il Gruppo editoriale Citynews – ma avrà la possibilità di migliorare la qualità dell’informazione, fornendo servizi nuovi quanto utili ai propri lettori. ArezzoNotizie.it sfrutterà, da un lato, l’assetto tecnologico e il format consolidato del Gruppo Editoriale Citynews e, dall’altro, l’esperienza e la profonda conoscenza del territorio della redazione giornalistica e del direttore, Mattia Cialini, che vengono interamente confermati anche nella nuova configurazione editoriale».
«È stato, inoltre, previsto un accordo – proseguono Confindustria e Citynews – mediante il quale Confindustria Toscana Sud avrà uno spazio di comunicazione dentro la testata dove poter comunicare le attività associative e le iniziative di sostegno al tessuto industriale aretino».
Luca Lani, Ceo di Citynews spa, che ha curato in prima persona l’accordo di partnership, sottolinea come Confindustria Toscana Sud sia «partner fondamentale del progetto. In quanto istituzione radicata sul territorio, è fortemente riconosciuta tra la popolazione toscana ed è impegnata in azioni di progresso economico e sociale sul territorio. L’ingresso di ArezzoNotizie.it nel nostro Gruppo ha, quindi, un notevole valore aggiunto che va oltre il consolidamento della presenza editoriale e commerciale di Citynews in una regione strategica come la Toscana dove siamo già presenti a Firenze e Pisa».
«Questa partnership – fa notare Fabrizio Bernini, presidente della delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud – porterà grande giovamento ad Arezzo Notizie e anche a Confindustria Toscana Sud, infatti la testata, oltre a mantenere la specificità e l’attenzione dedicata al territorio di Arezzo, potrà ampliare il proprio bacino d’utenza ed incrementare il numero dei lettori». (giornalistitalia.it)
LEGGI LA LETTERA DEL DIRETTORE DI AREZZONOTIZIE.IT MATTIA CIALINI