MILANO – Paolo Fietta è il nuovo Chief financial officer del gruppo Il Sole 24 Ore. Ad annunciarlo è l’azienda, che spiega come il nuovo ingresso porti “la grande esperienza maturata nel corso della sua carriera professionale all’interno delle maggiori multinazionali e aziende italiane leader in differenti settori economici, dove ha seguito diverse Ipo, importanti processi di ristrutturazione e lo sviluppo nei mercati emergenti”.
In particolare, spiega il Gruppo 24 Ore, Fietta ha ricoperto il ruolo di chief financial officer in Illy Caffè, dove ha supportato lo sviluppo dei canali retail e ecommerce, in Twin Set, caratterizzata da una forte espansione nel retail e all’estero, e in Yoox, dove ha guidato con successo la società nel percorso di quotazione in Borsa. In precedenza ha contribuito al piano di ristrutturazione e risanamento di Parmalat, nonché al processo di ri-quotazione dell’azienda.
Fietta, 50 anni, si è laureato in Economia aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la carriera nella multinazionale americana di information technology Unisys, passando da controller per l’Italia a responsabilità a livello mondiale. È, inoltre, presidente del Comitato tecnico corporate finance di Andaf. (giornalistitalia.it)
“Porta al Sole la grande esperienza maturata in multinazionali e aziende leader”