Gli altri vincitori: Veronica D’Andrea, Davide Passone e Franco Perdichizzi

“La Rosa d’Oro” alla giornalista Flavia Filippi

La cerimonia di premiazione della I edizione de “La Rosa d’Oro”

ROMA  – È la giornalista Flavia Filippi la vincitrice della prima edizione del Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro”, organizzato dall’Associazione internazionale Regina Elena onlus. Si è aggiudicata la posizione più alta nell’ambito del riconoscimento con un servizio giornalistico, andato in onda su La7, sul caso delle cellule staminali.
Secondi classificati, pari merito, Veronica D’Andrea (Basilicata) e Davide Passone (Lazio); terzo il giornalista Franco Perdichizzi (Sicilia).
La premiazione si è tenuta a Roma, nella sala Conferenze della Basilica dei Santi XII Apostoli, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, e personalità di spicco.
I premiati sono stati giudicati dalla giuria presieduta dal presidente nazionale dell’Associazione, Gr. Uff. Ilario Bortolan, e di cui hanno fatto parte: Sua Eccellenza l’Ambasciatore Roberto Falaschi; Constantino Filidoro, scrittore ed esperto di Medioriente; il Visconte Giuseppe Lantermo di Torre di Montelupo, già Console generale di San Marino in Brasile e la Prof.ssa Nicoletta Vasta, Direttrice del centro polifunzionale di Gorizia dell’Università degli Studi di Udine.
Due Menzioni Speciali sono state, inoltre, consegnate alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e al Sacro Convento di Assisi.
Il premio di giornalismo “La Rosa D’Oro” – ricordano gli organizzatori – ha la finalità di incentivare la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale nel settore. Il comitato organizzatore di questa prima edizione è stato affidato alla giornalista Clara Salpietro Damiano, coadiuvata dalla Delegazione nazionale ai Rapporti istituzionali e Comunicazione dell’Associazione diretta dal Cav. Biagio Liotti.
La seconda edizione del premio prenderà il via con la pubblicazione del regolamento di partecipazione a partire da gennaio 2019 sul sito dell’associazione: http://www.reginaelenaonlus.eu/web/   (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.