È l’incasso del GDShow a Taormina che andrà ad associazioni di Sicilia e Calabria

Gazzetta del Sud: 40mila euro in beneficenza

Il GDShow nello splendido Teatro greco di Taormina

TAORMINA (Messina) – Il “GDShow – Una serata con le stelle”, l’evento benefico voluto dalla Società Editrice Sud per presentare il restyling grafico di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, ha fatto registrare il sold out al Teatro Antico di Taormina consentendo di totalizzare incassi per oltre 40.000 euro, che saranno devoluti in beneficenza a favore dei territori di diffusione delle due testate, Sicilia e Calabria.
A ricevere la donazione – rende noto la Società Editrice Sud – saranno il Centro Arcobaleno 3P e l’associazione Madre Serafina Farolfi di Palermo, la Mensa di S. Antonio di Messina e la Caritas regionale calabrese.
Nei due quotidiani in edicola oggi è pubblicato uno speciale di 24 pagine dedicato all’evento.

Da sinistra: Antonio Ardizzone, Lino Morgante, Pippo Baudo e Salvo La Rosa

All’interno dello speciale, volti ed emozioni che hanno caratterizzato lo spettacolo, con un’ampia gallery fotografica, gli interventi istituzionali, la scheda tecnica sulle innovazioni grafiche che hanno interessato i due giornali nei loro elementi identitari – come la testata, il carattere e il colore – ma anche il sito web di Gazzetta del Sud, che festeggia i vent’anni con un restyling. E poi i focus sui destinatari della donazione e l’approfondimento sulle aziende che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Grazie infatti al sostegno del main sponsor Na?ma e di Fiasconaro, Mondialpol, Bibo Diesse, Monti Caffè, Gruppo Formula 3 e Aon è stato possibile destinare l’incasso a scopi solidali.
GDShow diventa ora una produzione televisiva, la prima targatamGDS: la serata, ripresa da Videobank con la regia di Natale Zennaro, sarà trasmessa il 27 e il 30 settembre alle 21 in contemporanea su Tgs e Rtp, in streaming su gazzettadelsud.it e su gds.it e sul canale fb Salvo La Rosa Official, e anche sui canali 875 e 879 (Viva l’Italia Channel) di Sky, il 27 settembre e il 1 ottobre. (giornalistitalia.it)

Lo speciale in edicola con Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

I commenti sono chiusi.