Meritato riconoscimento al giornalista romano per il rilancio dell’agenzia di stampa

Gianni Todini vice direttore di Askanews

Gianni Todini

ROMA – È Gianni Todini il nuovo vice direttore di Askanews. Lo ha nominato l’amministratore delegato Daniele Pelli, in accordo con il Consiglio di amministrazione e direttore Paolo Mazzanti per affrontare l’importante fase di rilancio dell’agenzia di stampa.
Giovanni Battista Todini, 51 anni, romano, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 27 settembre 1995. Prima in Asca, chiamato dall’allora direttore Gianfranco Astori, attuale consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  e, dopo la fusione, in Askanews, Todini ha accompagnato i principali processi di sviluppo dei nuovi prodotti verticali, in particolare con focus su scienza, innovazione, energia, tematiche della sostenibilità, made in Italy, start up e cyber security. Ha anche coordinato il team interno ad Askanews del news magazine online del gruppo, Inpiù, e le newsletter multimediali Welfare 4.0 e Impresa sostenibile, avviando al contempo, su input del direttore Mazzanti, progetti di media partership di eventi.
Meritatissima, quindi, la promozione da responsabile dei canali tematici e dei prodotti di approfondimento multimediali dell’agenzia a vice direttore con deleghe specifiche per l’organizzazione e lo sviluppo multimediale e digital della redazione. Affianca Alessandro Amati, in uscita per pensionamento, che durante il passaggio di consegne e fino al termine della sua collaborazione con Askanews manterrà, invece, le deleghe sul prodotto tradizionale.
A Gianni Todini, validissimo professionista e collega sempre attento e impegnato alle problematiche della professione e della categoria, che l’ha visto sempre in prima linea nel sindacato e all’Inpgi, del quale è attualmente vice fiduciario del Lazio, le più vive congratulazioni dal direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.