L’Unione dei Comuni bandisce una selezione pubblica. Domande entro il 22 agosto

La Val di Bisenzio cerca addetto stampa

La frazione Cavarzano del Comune di Vernio (Prato)

VERNIO (Prato) – L’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio (Cantagallo, Vaiano, Vernio) intende dotarsi di un Addetto Stampa “al fine di realizzare un Centro informativo, quale Ufficio Stampa unico”. Pertanto, ha pubblicato un avviso di selezione pubblica tramite procedura di valutazione comparativa.
L’incaricato dovrà svolgere le seguenti attività: mappatura dei media di riferimento (carta stampata, radio e tv, new media) e creazione di una press list suddivisa per settore; gestione dei rapporti degli organi di governo con gli organi di informazione; supporto ai vari uffici comunali per i rapporti con i media; redazione e diffusione di comunicati stampa; organizzazione periodica di conferenze stampa con gli operatori dell’informazione; redazione di testi per il sito istituzionale dei Comuni; informazione tramite social network e social media; supporto per i rapporti con i media nell’organizzazione di eventi e manifestazioni di interesse per i Comuni e la comunità locale; individuazione e promozione di ogni forma di informazione tendente alla valorizzazione dell’attività istituzionale dei Comuni, alla promozione della conoscenza da parte della collettività dell’esistenza e delle modalità di fruizione dei servizi pubblici e alla valorizzazione del territorio di riferimento.
L’incarico sarà espletato “in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, sulla base degli indirizzi e degli obiettivi dati dalle Amministrazioni” e “potrà avvalersi, sotto la propria direzione e responsabilità, di ausiliari e collaboratori per l’esecuzione di compiti di carattere marginale e secondario”.
L’incarico, ove necessario e previa accordo con le Amministrazioni, comporterà la partecipazione ad incontri a rilevanza istituzionale e ad eventi promossi dalle Amministrazioni stesse. Trattandosi di un incarico di Addetto stampa per l’Ufficio associato in Unione, l’incaricato, se necessario, dovrà recarsi presso i Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio: si prevede l’accesso dell’incaricato presso un ente o sul territorio della Val di Bisenzio, due volte alla settimana (media in un anno), nei giorni e negli orari da concordare di volta in volta secondo le effettive necessità.
L’incarico avrà la durata di diciotto mesi e per la remunerazione è previsto un finanziamento complessivo di 15mila euro comprensivi di ogni onere previsto per legge, di tutti gli oneri e le spese inerenti l’accesso con mezzo proprio o con mezzo pubblico di trasporto, sia alle sedi degli Enti, sia ai luoghi individuati per lo svolgimento delle manifestazioni a cui l’addetto stampa parteciperà. La liquidazione del compenso avverrà su presentazione di regolare documentazione fiscale, accompagnata da una relazione dell’attività svolta. La liquidazione avverrà trimestralmente.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione nell’elenco dei professionisti o dei pubblicisti dell’Albo Nazionale dei Giornalisti di cui alla L. n. 69/1963; diploma di scuola secondaria e/o diploma di laurea (vecchio ordinamento universitario) o laurea specialistica (nuovo ordinamento universitario; comprovata esperienza professionale come addetto stampa all’interno della pubblica amministrazione per un periodo non inferiore a due anni (desumibile dal curriculum vitae – formativo e professionale); possesso di partita Iva ovvero impegno ad operare in qualità di libero professionista e ad attivare partita Iva in caso di affidamento di incarico.
La domanda di ammissione alla selezione, corredata dai documenti richiesti nel bando allegato, dovrà pervenire al Responsabile Area tecnica “A” entro le ore 13 del 22 agosto 2018 a mezzo raccomandata a.r. (non fa fede la data di spedizione), direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio o mediante Pec. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.