Matteò Calì del “Sito di Firenze” documentava il degrado del Parco della Cascine

Giornalista aggredito da quattro prostitute

FIRENZE – Il giornalista Matteò Calì, redattore del quotidiano on line “Il sito di Firenze”, è stato aggredito da quattro prostitute nigeriane, al Parco delle Cascine di Firenze, mentre stava realizzando un servizio sul Nuovo Teatro dell’Opera.
Colpito con calci, pugni e sputi dalle quattro prostitute, che inizialmente avevano tentato di contrattare con lui un rapporto sessuale, dietro compenso di 20 euro, hanno anche tentato di strappargli la telecamera di mano, danneggiandola.
Il giornalista ha riportato un trauma cranico ed alcune ferite al collo giudicate guaribili in dieci giorni dai medici del Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova. Ferito anche uno degli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato intervenuti per prestare soccorso a Calì.
L’aggressione è avvenuta mercoledì, alle 13.30, in via del Visarno, dove il giornalista si era recato per documentare la drammatica realtà, fatta di droga e prostituzione, all’ombra dell’imponente struttura costata oltre 260 milioni di euro ed ancora in fase di ultimazione, nonostante ben tre inaugurazioni.
“Il sito di Firenze” ha anche denunciato che nessuno dei passanti è intervenuto per prestare soccorso a Matteo Calì, il quale, con una vistosa ferita al collo, è riuscito a fuggire ed a chiamare il 113. Intervenuti sul posto, gli agenti di polizia hanno bloccato e condotto in Questura le prostitute denunciandole per lesioni aggravate, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina.

 

I commenti sono chiusi.