NEW YORK (Usa) – La passione del pallone contagia proprio tutti, per la prima volta è stata organizzata una partita di calcio tra gli ambasciatori alle Nazioni Unite e i giornalisti accreditati a Palazzo di Vetro. Il match più internazionale della storia si è giocato a New York in un campetto dell’Upper East Side. A dare il calcio d’inizio il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon in persona.
La partita è stata interrotta sul 3-2 in favore degli ambasciatori a causa di un violento temporale che si è abbattuto sulla zona.I corrispondenti però hanno lamentato la sproporzione delle forze in campo.
“Tra gli ambasciatori ci sono alcuni che hanno giocato a calcio a livello semi-professionistico, e anche se noi siamo in media più giovani, loro fanno un buon gioco”, dice Raghida corrispondente di Al Hayat.
“Secondo me hanno voluto far vincere le loro fonti, in questo modo hanno fatto un investimento a lungo termine”, scherza il portavoce del segretario generale, Stephane Dujarric. (TmNews/Afp)
A dare il calcio d’inizio alla partita a New York il segretario generale Ban Ki-moon