C’è tempo fino al 31 agosto. 1200 euro al vincitore tra i praticanti o allievi delle Scuole

Finanza per il sociale: come concorrere al Premio

ROMA – Ultimi mesi per partecipare alla IV edizione del Premio giornalistico “Finanza per il sociale”, promosso da Abi (Associazione Bancaria Italiana), Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e Fiaba, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Particolare attenzione è rivolta, quest’anno, all’inclusione finanziaria dei cittadini in situazioni di fragilità sociale. Tema del Premio è, infatti, “Il ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale. Sfide e prospettive formative per le fasce più vulnerabili della popolazione”.
Possono concorrere i praticanti e gli allievi delle scuole di giornalismo o master riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso. Possono concorrere anche elaborati firmati da più autori. Ogni concorrente, o gruppo di concorrenti, potrà partecipare con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° novembre 2017 e il 30 luglio 2018.
Al 1° classificato verrà corrisposto un premio del valore di 1.200 euro.
L’elaborato in concorso dovrà essere spedito entro il 31 agosto 2018 per mail, indicando come oggetto: “Premio Finanza per il Sociale IV Edizione” a ufficiostampa@fiaba.org o per posta all’indirizzo FIABA – Premio Giornalistico “Finanza per il Sociale”, Piazzale degli Archivi, 41 – 00144 Roma. (giornalistitalia.it)

IL BANDO

I commenti sono chiusi.