REGGIO CALABRIA – La sanità in convenzione anche per i giornalisti non iscritti alla Casagit, la Cassa di assistenza sanitaria autonoma dei giornalisti italiani.
Non è un’utopia, ma una realtà per i giornalisti iscritti alla Fnsi, grazie ad un accordo stipulato tra il Sindacato giornalisti della Calabria e l’Istituto clinico De Blasi di Reggio Calabria (l’Istituto si trova in via Torrione, 35; Tel. 0965.811855).
Diretto da Eduardo Lamberti Castronuovo, medico biologo e giornalista iscritto al Sindacato dei giornalisti della Calabria, l’Istituto praticherà, infatti, un abbattimento pari al 20% sulle tariffe degli esami e dei servizi non in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Nel ventaglio delle prestazioni che rientrano nell’accordo figurano esami di radiologia, cardiologia e riabilitazione cardiologica, analisi cliniche, visite specialistiche (non sarà riconosciuta, naturalmente, nessuna agevolazione sui ticket stabiliti dalla legge).
Per garantirsi le suddette prestazioni alla tariffa convenzionata, è sufficiente presentarsi all’Istituto De Blasi in possesso della richiesta del proprio medico e della tessera Fnsi per l’anno in corso.
Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere direttamente all’Istituto, sottolineando l’appartenenza alla Federazione della Stampa (tutti i recapiti dell’Istituto sul sito internet www.istitutodeblasi.com).