MANTOVA – “Piccole e grandi storie, raccontate dal di dentro. Domani, sabato 28 giugno, cari lettori, con la Gazzetta di Mantova troverete un inserto di 64 pagine che celebra i 350 anni di vita del quotidiano più antico d’Italia”.
E’ quanto si legge nell’editoriale firmato oggi dal direttore della Gazzetta, Paolo Boldrini, per annunciare la grande festa di domani. Un anniversario importante, che in realtà “è il punto di arrivo di un progetto nato sei mesi fa, – scrive il direttore – che ha impegnato la redazione e la tipografia in un lavoro straordinario. Il filo conduttore è l’apertura di una finestra sul giornale: chi lo pensa, chi lo stampa, chi lo distribuisce, chi vende la pubblicità, chi cura l’edizione digitale”.
“La storia siamo noi” è il titolo scelto per quest’edizione speciale in cui “troverete contributi importanti, dal presidente del gruppo L’Espresso, Carlo De Benedetti, a Piero Ottone, agli ex direttori. Ampio spazio ai collaboratori e a tutti i protagonisti di un’avventura editoriale straordinaria, partita con i Gonzaga nel 1664”.
Il giro di boa che il quotidiano di Mantova si appresta a celebrare è, insomma, “un onore e un onere – spiega, ancora, Boldrini nel suo editoriale – che spingono la redazione della Gazzetta a coltivare la storia e a guardare avanti, orgogliosa di un prodotto leader nella carta e nel web”.
E li festeggia domani con un’edizione speciale: “La storia siamo noi”