Laura Ingraham nella bufera: 11 sponsor abbandonano il network televisivo Fox

Giornalista deride sopravvissuto di Parkland

Laura Ingraham e David Hogg

Laura Ingraham e David Hogg

LOS ANGELES (Usa) – La giornalista Laura Ingraham del network televisivo statunitense Fox ha annunciato che “andrà in vacanza per una settimana” dopo essere stata travolta da una valanga di critiche per aver preso in giro su Twitter uno degli studenti sopravvissuti al massacro di Parkland in Florida. Lo riporta il Guardian. Mercoledì scorso la conduttrice di “The Ingraham Angle” aveva fatto sferzanti battute sul fatto che David Hogg, 17 anni, non è stato ammesso a quattro università per via dei voti troppo bassi al liceo. Il ragazzo aveva reagito su Twitter invitando gli sponsor del talk show ad abbandonare il programma. Ben 11 inserzionisti hanno risposto all’appello, nonostante le scuse della giornalista il giorno dopo.
“Nello spirito della settimana di Pasqua voglio chiedere scusa per qualsiasi tweet che possa aver ferito lui o un altro dei coraggiosi sopravvissuti di Parkland”, aveva scritto Ingraham rivendicando che la sua trasmissione era stata “la prima a dare la parola a David subito dopo l’orribile sparatoria”, sottolineando quanto il ragazzo fosse ‘composto’ nonostante la tragedia”.
Scuse non sufficienti a ricomporre la frattura tanto che lo stesso studente aveva commentato: “Chiedere scusa solo per salvare gli sponsor non basta. Serve un’autocritica su come lei e la sua rete avete trattato me e i miei amici in questa lotta”.
Dopo che la giornalista ha annunciato che si prenderà una settimana di vacanza David le ha augurato di “cogliere l’occasione per fare delle riflessioni sane”. La Fox ha precisato che la “pausa” di Ingraham era stata già programmata. (ats)

 

I commenti sono chiusi.