ROMA – Uno strano caso, quello che vede protagonista la redazione di Altroconsumo, dove arriva il nuovo direttore proprio nel giorno dello sciopero proclamato per protestare contro il licenziamento in tronco di chi la rivista l’ha guidata negli ultimi 24 anni.
È, infatti, di stamane la notizia della nomina di Alessandro Sessa alla direzione della rivista del mensile Altroconsumo – che fa capo all’omonima associazione – e dei bimestrali Soldi & Diritti, Test Salute e HiTest. Sessa subentra, dunque, a Rosanna Massarenti, il cui licenziamento è stato definito dai colleghi – che le hanno dimostrato piena solidarietà al punto da proclamare lo sciopero per la giornata odierna, giovedì 15 marzo, – del tutto “inaspettato” e “ingiustificato”.
Intanto, sul sito internet di Altroconsumo, compare una nota in cui si spiega che “Sessa dal 2012 ha diretto la redazione online, portando il sito Altroconsumo.it a 27 milioni di visite all’anno”.
Altroconsumo “vuole così rafforzare – si legge ancora nel comunicato ufficiale – il percorso sulla strada della multicanalità, aggiungendo innovazione alla forza radicata e storica delle riviste”.
Per il “vecchio” direttore messo alla porta non mancano, naturalmente, i ringraziamenti: “A Rosanna Massarenti, che ha svolto con passione, qualità e rigore le attività di direzione in 24 anni di crescita e sviluppo, vanno i ringraziamenti di tutta l’Organizzazione”. D’altronde è lei che “dal 1994 a oggi – testuali parole dell’organizzazione – ha gestito la più forte testata italiana d’informazione indipendente di test comparativi, facendola crescere negli anni sino ad arrivare agli attuali 390mila abbonati”. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE: https://www.giornalistitalia.it/altroconsumo-licenziato-in-tronco-il-direttore/