Brutto colpo per l’amatissimo giornalista sportivo che domani compie 80 anni

Ladri a casa di Bruno Pizzul, via tutti i gioielli

Bruno Pizzul

Bruno Pizzul

GORIZIA – Davvero un brutto regalo di compleanno per Bruno Pizzul, che proprio domani, 8 marzo, compirà 80 anni. Il giornalista sportivo, amatissimo volto e, soprattutto, voce del calcio italiano, ha trovato la sua casa di Cormons, in provincia di Gorizia, svaligiata dai ladri.
È accaduto ieri, martedì 6 marzo, quando Pizzul – riferisce Il Gazzettino – si è allontanato per poche ore dalla sua abitazione insieme alla moglie Maria e, al rientro, ha trovato la porta aperta, ma senza quel drammatico disordine che sono soliti lasciare i ladri. I malviventi, infatti, senza far scattare l’allarme, hanno rubato i gioielli della signora Pizzul custoditi in camera da letto. Quasi siano andati a colpo sicuro senza bisogno di rovistare dappertutto.
Bruno Pizzul ha naturalmente denunciato il furto ai carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, che adesso indagano per identificare i responsabili e stanno procedendo a quantificare il valore dei preziosi sottratti.
C’è da augurarsi che il Bruno nazionale, che è il telecronista di calcio più popolare della Rai, dove ha lavorato dal 1969 al 2002, riesca comunque a godersi la grande festa che la sua Cormons sta preparando per domani. 80 anni sono sempre 80 anni e per uno che, come Pizzul, li ha vissuti così intensamente e con tante soddisfazioni, siamo certi che ci voglia ben altro che un furto per abbatterlo. Buon compleanno! (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.