PRATO – Si svolgerà i prossimi 19 e 20 settembre, a Prato, l’edizione 2014 di Dig.It: l’unica manifestazione interamente dedicata al giornalismo digitale. L’edizione del 2014, ospitata nella nuova sede della Camera di Commercio di Prato, è costituita da 2 giornate con 4 sessioni plenarie tematiche e 40 workshop operativi.
L’evento sarà presentato ufficialmente, a inizio settembre, in una conferenza stampa. Alle prime due edizioni di Dig.It hanno partecipato 800 giornalisti e 140 fra ospiti e relatori che hanno prodotto un traffico social di decine di migliaia di messaggi.
Da Dig.It sono nate nuove iniziative come una convenzione delle Regione Toscana che ha assegnato 300mila euro a 9 aziende editoriali toscane e il primo censimento dell’informazione toscana online.
Tutti gli eventi della manifestazione saranno gratuiti e trasmessi in diretta streaming e raccontati in liveblogging da Glocalnews e Varese News. Dig.It 2014 è realizzata da Lsdi con il supporto indispensabile di Ordine dei Giornalisti della Toscana, Associazione Stampa Toscana e Camera di Commercio di Prato.
Organizzata a Prato l’unica manifestazione dedicata in Italia al giornalismo digitale