MILANO – “Promuovere e sostenere l’innovazione delle librerie e delle edicole nel modo di operare, nel posizionamento strategico, nella gamma di offerta di prodotti e servizi; valorizzare il loro ruolo di prossimità e di interscambio con i fruitori del territorio degli spazi pubblici che hanno a disposizione; favorire la loro capacità di aggregarsi e fornire servizi aggiuntivi e qualificati”. Questi gli obiettivi del bando della Regione Lombardia, finanziato con 1 milione di euro, per interventi di innovazione e valorizzazione di micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio di libri, giornali, riviste e periodici.
L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto in regime “de minimis” fino ad un massimo del 70% della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa. Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro.
Sono ammessi al finanziamento una serie di interventi funzionali all’innovazione del punto vendita, come opere strutturali, acquisto di software e hardware, spese per interventi innovativi di efficientamento energetico, costi per la formazione degli imprenditori e del personale impegnato, acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione, organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione on line e off line.
La richiesta di contributo deve essere sottoscritta, presentata e inviata on line esclusivamente dal soggetto richiedente il contributo, ovvero dal capofila per le aggregazioni, fino alle ore 12 del 12 febbraio 2016. (giornalistitalia.it)
Il Bando Voltapagina sul BURL del 17 dicembre 2015
FAQ
Slide Voltapagina
Entro il 12 febbraio è possibile richiedere contributi alla Regione Lombardia. Il bando